Darmian e Saponara: ecco l'assalto Napoli

Zapata al Toro può regalare il difensore a Sarri. Offerta per Oikonomou

corrieredellosport.it
06/27/2015 08:58
corrieredellosport.it

NAPOLI - Gli ingaggi milionari degli ex, affascinanti obiettivi di mercato Skrtel, Agger, Vermaelen e Vertonghen? Prendere e archiviare. Il nuovo che avanza per il Napoli è il difensore greco del Bologna, Marios Oikonomou: 22 anni, la stima di Sarri e uno stipendio da 90mila euro a stagione (che dopo la promozione in serie A dovrebbe crescere di altri 30mila). Per lui, a quanto pare, il club di De Laurentiis è anche passato dalle parole ai fatti: e così, dopo l'idea è partita anche una prima offerta di 4 milioni e mezzo al Bologna.


DOPPIO ASSALTO - Dopo l'istituzionale pausa del weekend, da lunedì il mercato rientrerà nel vivo: Oikonomou, certo, e poi anche Allan e Riccardo Saponara. L'Udinese e l'Empoli, rispettivamente titolari dei cartellini del centrocampista brasiliano e dell'ex trequartista del Milan, giocano in difesa: le prime offerte del Napoli, entrambe di 13 milioni - qualcosa in meno e non in più - non hanno convinto. «Nella nostra testa puntiamo a trattenere Saponara», dice il ds. dell'Empoli, Marcello Carli. «Vedremo se ci riusciremo: in questo momento con il Napoli siamo in una fase di grande stallo». Ma lunedì è in calendario un nuovo contatto: i presidenti riprenderanno a chiacchierare. Anche perché a Sarri il giocatore piace molto. Per quel che riguarda l'asse con Genova, invece, resta molto vivo l'interesse per Roberto Soriano, che tra l'altro è acquistabile a fronte del versamento alla Samp dei 10 milioni di euro della clausola. Da registrare un sondaggio con il Genoa per l'argentino Diego Perotti.


DARMIAN, LA CHIAVE - E con il Toro (ultimi contatti ufficiali lunedì) si sta stringendo per Darmian, la priorità di Sarri sulle fasce. La valutazione data dal Napoli è sempre la stessa, circa 20 milioni, il nodo sono le contropartite: Jorginho dice no e vuole restare in azzurro, El Kaddouri non è stato riscattato dal Toro (e dunque, perché riprenderlo ora?), mentre l’unico ok al trasferimento è quello di Zapata. Cairo vorrebbe più soldi e meno giocatori, il Napoli cerca di abbattere l’esborso. Però c’è la sensazione di una svolta imminente...

10maggio87 TV

Serie A 2016-17 - Napoli-Torino 5-3
Serie A 1995-96 - Napoli-Torino 1-0

Argomenti correlati

Altre Notizie