Ufficiale, Zielinski è del Napoli: «Sono felice»

Il giocatore: «Ho già parlato con Sarri, sono qui per vincere. Arrivo in una città unica al mondo»

corrieredellosport.it
08/04/2016 17:05
corrieredellosport.it
ROMA - Primo giorno da calciatore del Napoli per Piotr Zielinski. Il centrocampista polacco è arrivato oggi a Roma per sostenere le visite mediche nella clinica Villa Stuart, per poi firmare il contratto e mettersi finalmente a disposizione di Sarri. Zielinski arriva dall'Udinese per una cifra superiore ai 15 milioni di euro, nell'ultima stagione si è messo in mostra a Empoli. 


LA GRINTA - Ecco le sue prime parole da giocatore del Napoli: «Sono al Napoli per vincere. Milik? Mi ha detto tante cose belle. Sono contento di essere qui. Ho già parlato con Sarri. Forza Napoli!». 


A TITOLO DEFINITIVO - In serata è arrivata anche l'ufficialità del trasferimento. Ecco la nota del Napoli: «La SSC Napoli comunica di aver acquisito dall'Udinese a titolo definitivo le prestazioni sportive del calciatore Piotr Sebastian Zielinski.


 - LA SCHEDA -

Piotr Zielinski è nato a Zabkowice Slaskie, in Polonia, il 20 maggio 1994.

E' cresciuto nelle giovanili con lo Zaglebie Lubin e ad appena 17 anni è stato acquistato dall'Udinese. Ad Udine debutta in Serie A nel 2012/13 ed in due stagioni colleziona 19 presenze in Serie A ed una in Europa League.

Nel 2014/15 passa all'Empoli dove diventa titolare contando ben 63 partite in Serie A in due stagioni segnando anche 5 gol.

Dal 2013 è nazionale polacco. Con la Polonia ha giocato gli ultimi Europei in Francia ed in assoluto vanta 16 presenze e 3 gol.»

Argomenti correlati