Spunta Casteels idea per il futuro

La società sta monitorando il portiere del Wolfsburg. Si valuta anche Cragno

corrieredellosport.it
01/17/2017 09:15
corrieredellosport.it

NAPOLI - Il mercato dalla A (di attaccanti) alla Z (di Zerbin), il mercato in entrata e in uscita, con l’ansia che afferra alla gola e lascia un po’ disorientati; il mercato reale, quello virtuale, quello in prospettiva, quello «addormentato», quello con il pathos, perché mentre sembra stia per succedere qualcosa, ci s’imbatte nel nulla. Il mercato di Manolo Gabbiadini, innanzitutto, una stellina che ora ondeggia nella nebbia e aspetta che arrivi il momento buono: perché a volte, essere (troppo) bravi, finisce per avere un prezzo da pagare. Sono storie di calcio, e sono strane nella loro evoluzione, quasi uniche, certo singolari: sei mesi fa, ce n’era di gente in fila, con tanto di bulimica voglia di spendere per avere Gabbiadini, rimasto a Napoli per provarci ancora, essendo andato via Higuain. Poi è esploso Milik, poi qualche prestazione è andata così e così, poi c’è scappata l’espulsione di Crotone, la squalifica, e tutta quella tensione ch’è piovuta addosso fino a quando non è arrivato Pavoletti. A quel punto, magìa: Gabbiadini ha ricominciato a segnare ma l’abbondanza ha spinto gli acquirenti a frenare, pensando di potersi avvicinare all’attaccante a prezzo da saldo.


NON MOLLADe Laurentiis non molla, avendo rinunciato a ventisette milioni dal Wolfsburg e pure dall’Everton: ha già ridimensionato le proprie richieste, ma sotto ai venti milioni non si scende, né c’è (assolutamente) l’idea di aprire a prestiti con «obbligo di riscatto». Prenderlo o lasciarlo.


CASTEELS - Koen Casteels, portiere belga di 24 anni, continua ad essere seguito dal Napoli. L’estremo difensore del Wolfsburg figura sulla lista della spesa del club azzurro già da qualche mese. In lui il clun di De Laurentiis ha individuato uno dei possibili sostituti pronti a raccogliere anche nel breve periodo il posto di Pepe Reina, che a 34 anni potrebbe suo malgrado essere messo in discussione, anche per qualche basso sia dal punto di vista fisico che delle prestazioni. Secondo quanto riferito da tmw, la società partenopea avrebbe avuto modo di incontrarsi con l’entourage di Casteels, il cui contratto con i biancoverdi tedeschi scadrà solamente a giugno del 2019. Casteels in Bundesliga ha avuto modo di giocare 8 partite, nelle quali ha subito 11 gol. E’ dotato di un fisico imponente, dall’alto del suo metro e 96 cm di altezza ed è pressoché imbattibile sui palloni alti, ma possiede anche un’ottima agilità, non usuale per un elemento della sua stazza.

Argomenti correlati