Calciomercato Napoli: Zapata per Keita ma la Lazio chiede 25 milioni

Gli azzurri ci provano, ma Lotito non fa sconti

corrieredellosport.it
03/24/2017 08:15
corrieredellosport.it

ROMA - Lo sconto, si fa per dire, di Lotito. A giugno chiederà 25 milioni, e non più 30 come a gennaio, per il cartellino di Keita. E’ una cifra alta, anzi altissima, in relazione alla scadenza del contratto fissata al 30 giugno 2018 per l’attaccante senegalese ed è tutto da dimostrare che ci siano club disposti a pagarlo tanto la prossima estate, quando mancheranno soltanto sei mesi per trattarlo a parametro zero. Ma questa è la posizione del presidente della Lazio e difficilmente cambierà idea o abbasserà le pretese.

Lo ha fatto sapere anche al Napoli, interessato al giocatore, pronto a sondare il terreno e il mercato degli esterni d’attacco, perché Dries Mertens è in scadenza 2018 e non appare semplice il rinnovo di Lorenzo Insigne. Keita piace a Sarri, De Laurentiis e Giuntoli si sono informati e per questo motivo è uscita l’indiscrezione del possibile arrivo di Zapata, oggi in prestito all’Udinese, a Formello.


ALL’ESTERO - Torniamo a Keita, capitolo principale del mercato biancoceleste. Il Napoli ci ha provato sul serio. La conferma arriva attraverso un retroscena: il numero 14 della Lazio sarebbe stato sondato da Koulibaly, suo amico e capitano del Senegal. La risposta di Keita sarebbe stata interlocutoria, tendente al negativo: l’ex Barcellona preferirebbe un trasferimento all’estero. La Liga in cima ai suoi pensieri e poi la Premier senza trascurare la Francia. L’estate scorsa l’unica proposta concreta era arrivata dal Monaco, ma offrivano 12 milioni di euro e il cartellino di Nabil Dirar. Una proposta ritenuta insoddisfacente da Lotito.

10maggio87 TV

2018-19 - Serie A - Napoli-Lazio 2-1
2018-19 - Serie A - Lazio-Napoli 1-2

Argomenti correlati