Calciomercato Napoli, dall'Inghilterra: «Il Chelsea vuole Insigne, pronti 50 milioni»

Secondo il Sun, Conte vuole l'attaccante napoletano per rimpiazzare Hazard, obiettivo del Real Madrid. E Abramovich può raddoppiare il nuovo ingaggio definito dopo il rinnovo: da cinque milioni a più di dieci

corrieredellosport.it
06/13/2017 08:05
corrieredellosport.it

ROMA - Le magie di Lorenzo Insigne con la maglia dell'Italia e del Napoli non sono passate inosservate in Inghilterra. «Il Chelsea è pronto a offrire 50 milioni di euro a De Laurentiis per portare a Londra il talento napoletano», scrive il tabloid britannico "The Sun" nell'edizione di oggi. Antonio Conte vuole Insigne per sostituire Eden Hazard, che potrebbe essere il colpo del Real Madrid in caso di rielezione del presidente Florentino Perez. 

Il recente rinnovo di Insigne con il Napoli non spaventerebbe Roman Abramovich, pronto a duplicare l'ingaggio del giocatore con un'offerta di 200mila sterline a settimana, pari a 225mila euro. L'attaccante ad aprile ha siglato un nuovo accordo con il club fino al 2022, con un ingaggio netto di 5 milioni di euro a stagione. In quella occasione, Aurelio De Laurentiis disse che sperava di farne una bandiera del Napoli. Poi aggiunse: «Noi non abbiamo paura di perdere anche pezzi importanti, chi non vuole restare a Napoli può andare perché nessuno lo trattiene. In Insigne abbiamo riscontrato il sentimento di restare, come in Hamsik». Insigne è ormai entrato nel cuore dei tifosi napoletani e i suoi colpi hanno riaperto il dibattito sul futuro della maglia numero dieci, ritirata da 15 anni in onore di Diego Armando Maradona. Conte e il Chelsea sono avvisati: la pioggia di milioni non potrebbe bastare.

Argomenti correlati