Calciomercato Napoli: il Milan chiama, Pepe Reina ha risposto

Il futuro è lontano da Castel Volturno: lo vogliono anche in Francia e Inghilterra, ma lui preferisce rimanere in Italia

corrieredellosport.it
03/03/2018 10:15
corrieredellosport.it

CASTEL VOLTURNO - Un volo a planare: sapendo che avverrà altrove, in Italia o (ma vengono dopo) in Francia, in Inghilterra, perché è scritto sulle pietre, scolpito nel destino. Arrivederci, Napoli, o magari au revoir o good bye, chi può dirlo ancora con certezza inappellabile? Ma questa è una storia ai titoli di coda, evitando di inchiodarsi al rancore postumo: è la vita, direbbe Pepe Reina, in quel barlume di sincerità e probabilmente di necessità, è il calcio che apre i cicli e poi li chiude, come capitò tre anni fa, dopo la prima (sontuosa) stagione, in cui si decise per la separazione consensuale e il distacco a Monaco di Baviera, con Guardiola. Una stagione e poi il ritorno, per restare da noi dal 2015 alla prossima primavera almeno.


IL DIAVOLO VESTE PEPE? - È da un po’ che Milano chiama, ufficiosamente, rispettando (formalmente) i criteri etici del calcio: ma tra sei mesi, quando sarà arrivato a scadenza il contratto, forse anche prima perché si potrebbe già, il direttore sportivo dei rossoneri Massimiliano Mirabelli finirà per chiedere al Napoli il consenso a dialogare con Reina e a dare un senso alla propria idea.

Argomenti correlati