Jorginho al Manchester City: 50 milioni al Napoli, 4,5 a lui

Il Times scrive che De Laurentiis ha accettato l’ultima offerta dei Citizen. Il merito è di Sarri che in questi tre anni ha valorizzato il regista italo-brasiliano

10maggio87.it
05/31/2018 08:49
10maggio87.it

NAPOLI - È praticamente concluso l’affare tra il Napoli e il Manchester City. Jorginho si trasferisce alla corte di Pep Guardiola. Lo scrive oggi anche l’edizione on line del Times. L’italo-brasiliano – che ormai gioca per la Nazionale italiana – guadagnerà 4,5 milioni di euro netti a stagione. Il Napoli chiuderà per una cifra vicina ai 50 milioni. Il Times scrive 48 più bonus. È stata l’ultima offerta dei Citizen,s che De Laurentiis non si è lasciato sfuggire.


Il merito di quest’operazione va senza dubbio a Maurizio Sarri che nel corso del suo triennio ha valorizzato Jorginho fino a farlo diventare un perno del Napoli e addirittura un uomo mercato. Cinque anni fa, Jorginho venne acquistato dal Verona per 12 milioni di euro. Quindi è una plusvalenza record quella del Napoli. È la prima cessione del Napoli di questa stagione. Reina è andato via a parametro zero.

Argomenti correlati