Ufficiale: Sarri e Jorginho al Chelsea

l centrocampista dell'Italia ha preferito i Blues al City: «Sono entusiasta di giocare in un campionato così intenso».

10maggio87.it
07/14/2018 13:46
10maggio87.it

LONDRA - Ora è ufficiale: Maurizio Sarri è il nuovo allenatore del Chelsea con cui ha firmato un contratto triennale.  Dopo una lunga telenovela, l'ex tecnico del Napoli ha iniziato la sua avventura alla guida dei Blues. La squadra ha già cominciato la preparazione, adesso potrà proseguirla finalmente con il nuovo staff di cui farà parte anche Gianfranco Zola, che sarà il vice di Sarri. 


L'ADDIO A SARRI - Il Napoli su Twitter ha salutato il tecnico con queste parole: «Ringraziamo Maurizio Sarri per il lavoro svolto negli ultimi 3 anni. Un lavoro che ha permesso una crescita e una valorizzazione dei giocatori del Napoli confermandoli come top player e realizzando una qualità di gioco apprezzata in tutto il mondo. Auguriamo a Maurizio di trovare, ovunque lui andrà, quel calore, stima e considerazione che tutti noi e la dea Partenope non gli hanno mai negato. In bocca al lupo Maurizio. #ForzaNapoliSempre».


LE PAROLE DI MAURIZIO - Sul sito ufficiale le prime parole di Sarri da tecnico del Chelsea: «Sono molto felice di arrivare al Chelsea e in Premier League. E' una nuova tappa entusiasmante per la mia carriera. Non vedo l'ora di iniziare a lavorare e incontrare i giocatori prima di andare in Australia, dove avrò modo di conoscere la squadra e dove inizieremo a giocare. Spero che potremo giocare un calcio divertente per i tifosi e che potremo competere a fine stagione per vincere trofei che il club merita».


JORGINHO - Pochi minuti dopo l'ufficializzazione di Maurizio Sarri, il Chelsea completa la doppietta di ex Napoli annunciando anche l'acquisto di Jorginho che vestirà la maglia numero 5. I Blues sono riusciti a strapparlo al Manchester City e lo hanno blindato con un contratto fino al 2023. «Sono assolutamente entusiasta di essere qui al Chelsea - ha dichiarato l'italo-brasiliano, pagato al Napoli più di 60 milioni, bonus compresi -. Non è facile essere parte di una squadra così grande e sono molto, molto felice. Mi emoziona giocare in un campionato così intenso, per una squadra che dà tutto per giocare e vincere».


IL BENVENUTO - Molto soddisfatta anche Marina Granovskaia, direttore del club: «Siamo felici del fatto che Jorginho abbia scelto di venire al Chelsea. Era uno dei centrocampisti più ambiti in Europa e diventerà un elemento importante della nostra squadra. Ha dimostrato le sue qualità lavorando con Maurizio Sarri e siamo convinti che il suo acquisto contribuirà a portare ulteriori successi a Stamford Bridge».


IL COMUNICATO DEL NAPOLI - "La Sscn comunica che ha trasferito a titolo definitivo le prestazioni sportive del calciatore Jorge Luiz Frello Filho detto Jorginho al Chelsea FC. Giorgio, sono state 5 stagioni bellissime insieme a te. Nessuno a Napoli ti dimenticherà mai. Buona fortuna ! #ForzaNapoliSempre".

Argomenti correlati