Napoli, idea Veretout: servono 25 milioni

Qualità, idee, reattività atletica, gran tiro da fuori, precisione sui rigori. Ecco perché il francese è nel mirino di Ancelotti

corrieredellosport.it
03/22/2019 10:26
corrieredellosport.it

NAPOLI - Fatalità: una delle migliori partite della sua stagione, un pizzico meno brillante della precedente, Jordan Veretout l’ha giocata proprio contro il Napoli al Franchi. Che caso, sì: proprio con una delle squadre maggiormente interessante al suo futuro. Prestazione da mezzala di alto livello, tra l’altro il ruolo nel quale rende meglio: è così che riesce a esaltare le sue qualità, notevoli, ed è così che lo immagina Ancelotti. Anzi a dirla bene sembra che Jordan il francese, 26 anni compiuti il primo marzo scorso e un contratto con la Fiorentina in scadenza nel 2021, abbia una vasta gamma delle caratteristiche che piacciono al tecnico: qualità nel tocco, idee, reattività atletica e un gran tiro da fuori. Nonché la precisione del rigorista doc: uno più uno più uno et voilà, ecco perché il club azzurro sta parlando di lui con la Viola e con lui, attraverso il suo manager. Oggi e già mercato. E’ già il domani di Carletto.


LA VALUTAZIONE - E allora, Veretout: il centrocampista che per il Napoli non è uno dei tanti della lista, bensì una pista concreta. Un nome da spendere e da strappare alla concorrenza che, stando alle indiscrezioni, comprende anche il Borussia Dortmund e il Psg. Proprio il Paris Saint-Germain: che in tempi non sospetti, e per la precisione un’estate fa, arrivò a formulare un’offerta da 25 milioni di euro per il francese, rifiutata però da Della Valle. Indice e parametro importanti, questi: sia perché inducono a chiudere l’operazione con una certa fretta, nel caso in cui per il club azzurro rappresenti una priorità, sia perché confermano che la valutazione della Fiorentina oscilla proprio tra i 20 e i 25 milioni tra base fissa e bonus. Un investimento importante, altro che storie.


LE CARATTERISTICHE - Nel mirino del Napoli, comunque, Veretout è entrato da un po’: nei pressi di dicembre, o giù di lì.

10maggio87 TV

2018-19 - Serie A - Fiorentina-Napoli 0-0
2018-19 - Serie A - Napoli-Fiorentina 1-0

Argomenti correlati