Clamoroso: Mertens all'Inter, accordo a un passo

Suning ha praticamente chiuso col belga, in scadenza di contratto con il Napoli. Si profila un arrivo molto importante a “zero” per la prossima stagione

corrieredellosport.it
11/11/2019 08:07
corrieredellosport.it

MILANO - L'Inter per la prossima stagione ha messo le mani su Dries Mertens. Accordo ad un passo, secondo alcune fonti già raggiunto, con il belga che ha il contratto con il Napoli in scadenza a giugno e che tra un paio di mesi potrà firmare con qualunque squadra soddisfi le sue pretese. Il club nerazzurro è stato il più lesto a muoversi su di lui, a corteggiarlo e a questo punto va considerato in pole. Forse qualcosa di più. Si tratta di un’operazione dalla grande valenza tecnica, perché arricchirebbe la rosa a disposizione di Conte di un attaccante di indubbio valore che in Italia da anni segna moltissimo, ma assai vantaggiosa anche sotto il profilo economico, perché mettere in organico un giocatore come Dries senza sborsare niente per il cartellino permette di destinare altrove (sull’acquisto di un grande centrocampista?) un bel po’ di milioni.


A maggio Mertens compirà 33 anni, ma fisicamente è integro e ha grandi motivazioni come quella di arrivare a quota 100 gol in Serie A (è a 88) e di vincere lo scudetto. Per questo ha detto no a un trasferimento in Cina, dove lo aspettava un triennale da 17 milioni (complessivi). L’Inter potrebbe essere la squadra per riuscire nell’impresa tricolore dopo i tentativi andati a vuoto sotto il Vesuvio.

10maggio87 TV

2018-19 - Serie A - Napoli-Inter 4-1
2018-19 - Serie A - Inter-Napoli 1-0

Argomenti correlati