Ufficiale: Osimhen è del Napoli

De Laurentiis annuncia con un tweet l'arrivo dal Lille del nuovo attaccante di Gattuso

corrieredellosport.it
07/31/2020 15:49
corrieredellosport.it

NAPOLI - "Aspettate qualche giorno" aveva detto De Laurentiis dopo l'assemblea di Lega parlando dell'ufficialità di Osimhen e promettendo l'imminente annuncio. Ne è passato solo uno ed ecco tempestivo il tweet di ADL che accoglie l'attaccante del Lille al Napoli"Benvenuto Víctor!". La fumata bianca era nell'aria da tempo, non ci sono mai stati problemi di accordo tra i club. Alla fine Osimhen costerà al Napoli circa 47 milioni di euro, più il sì di Karnezis e quello del capitano della Primavera azzurra, Claudio Manzi.


"La SSC Napoli ha acquisito le prestazioni sportive del calciatore Victor Osimhen dal Lille a titolo definitivo. Questo il tweet del Presidente De Laurentiis: "Benvenuto Victor!" Victor Osimhen è nato a Lagos, in Nigeria, il 29 dicembre del 1998. Cresciuto nelle giovanili dello “Strickers Academy” di Lagos, diventa professionista allorquando da appena maggiorenne si trasferisce al Wolfsburg. In Germania gioca nella stagione 2017/18 per poi passare l’anno seguente allo Charleroi. Nella squadra francese gioca 36 gare segnando 20 gol stagionali. La sua esperienza transalpina prosegue al Lille nel 2019/20 dove colleziona 38 presenze e 18 reti. Osimhen è nazionale nigeriano. Con l’Under 17 ha conquistato il Mondiale nel 2015 nel quale si è distinto laureandosi capocannoniere con 10 gol. Nella Nazionale maggiore debutta a giugno del 2017 e con la Nigeria sinora vanta 10 presenze e 4 reti".


Impareremo presto a conoscerlo meglio nel campionato italiano, ma Victor Osimhen si è già messo abbondantemente in luce con la maglia del Lille in questa stagione. A 21 anni (ne avrà 22 il prossimo 29 dicembre, è un classe 1998) quest'anno ha messo a segno in Ligue 1 13 gol in 27 presenze (media realizzativa di 0,48 reti per gara), regalando anche 5 assist. In Champions League ha segnato a Chelsea e Valencia, in generale tra tutte le competizioni ha sommato 38 presenze e 18 gol. Con la nazionale nigeriana ha giocato 10 match arricchite da 4 reti. Nonostante i suoi 186 centimetri, è una punta agile e veloce che Galtier, allenatore del Lille, ha impiegato soprattutto da esterno d'attacco a sinistra e come punta centrale. Nel gioco di Gattuso può integrarsi molto bene.

Argomenti correlati