Napoli, idea Emerson: si lavora al prestito oneroso

I tempi compressi della stagione incidono anche sul mercato, il club azzurro sta lavorando da tempo a questo affare: l’idea è quello di farlo subito, ma De Laurentiis potrebbe aspettare anche l’ultimo momento

corrieredellosport.it
12/30/2020 09:22
corrieredellosport.it

NAPOLI - C'era una volta Bakayoko, l'affare last minute del mercato estivo, e poi oggi c'è Emerson. Emerson Palmieri dos Santos, uomo di fascia sinistra che il Napoli ha cominciato a valutare qualche mese fa e che nelle prossime settimane potrebbe tornare prepotentemente alla ribalta. Last minute, per l'appunto: il club azzurro ha rapporti solidi e molto ben coltivati con il Chelsea, soprattutto dall'epoca dell'intreccio con Sarri e della cessione improvvisa di Jorginho, promesso sposo del City, e già a settembre sul medesimo asse è andato in scena il prestito secco di Baka.


Ecco: in questo caso lo scenario potrebbe essere simile nella sostanza ma dovrebbe essere diverso nei contorni, nel senso che i Blues vorrebbero cedere a titolo definitivo il mancino della Nazionale italiana nato in Brasile o al massimo con la formula del prestito oneroso. Si vedrà, eccome: perché se è vero che il mercato napoletano di gennaio sarà ispirato al principio fondamentale, «un ingresso per un'uscita», lo è altrettanto che il ds Giuntoli continua a tenere molto vivi i rapporti con gli intermediari che stanno curando le operazioni relative a Emerson. Alla vigilia dell'Europeo, tra l'altro, il giocatore vuole sentirsi più protagonista di quanto non sia accaduto finora a Londra, dove in questa stagione ha collezionato appena 8 presenze e 418 minuti, e poi ha voglia di tornare in Italia. La sua valutazione: una decina di milioni di euro. Ma la pazienza, come insegna l'affare-Bakayoko, è sempre stata un'alleata del Napoli.


Il vero problema sta nel fare spazio al giocatore italo-brasiliano, passando per una cessione. 

Ghoulam sembrava il nome più probabile in uscita, ma la verità - scrive La Repubblica - è che il Napoli potrebbe ascoltare anche proposte per la cessione di Mario Rui. Difficile, evidentemente, arrivare alla cessione di Ghoulam per una serie di motivi, ed ecco perchè quella del terzino portoghese rappresenta una soluzione possibile. 

10maggio87 TV

2011-12 - Champions League - Chelsea-Napoli 4-1 dts
2011-12 - Champions League - Napoli-Chelsea 3-1

Argomenti correlati