Champions, le 4 fasce con le possibili rivali di Juve, Napoli e forse Roma

Giovedì il sorteggio: prima della fine dei playoff gran parte delle 22 squadre già qualificate sa in quale fascia sarà inserita

10maggio87.it
08/23/2016 14:10
10maggio87.it
NYON - L'ultima parola spetta ancora al campo, poi il quadro sarà finalmente completo, ma in attesa della fine dei play-off l'Uefa ha reso nota la composizione delle quattro fasce in vista del sorteggio della fase a gironi di Champions League che si terrà giovedì alle 18 a Montecarlo. Gran parte delle 22 squadre già qualificate sa già dove sarà inserita.


SORTEGGIO - La fascia 1 comprende i campioni in carica (Real Madrid) e le squadre che hanno vinto i campionati delle sette federazioni più avanti nel ranking alla fine della stagione 2014-15 (quando è stata stabilita la lista di accesso 2016-17), quindi Real Madrid, Juventus, Barcellona, Leicester, Bayern Monaco, Benfica, Paris Saint-Germain e Cska Mosca. Le altre fasce sono decise dal coefficiente per club Uefa al termine della scorsa stagione. In seconda fascia certa già la presenza di Atletico Madrid, Borussia Dortmund, Arsenal, Siviglia, Napoli e Bayer Leverkusen: in fascia 3 (qui dovrebbe finire la Roma se passerà il turno), sicuri Dinamo Kiev, Lione, Psv Eindhoven e Sporting Lisbona; in fascia 4 per ora è sicuro soltanto il Besiktas. Il Basilea sarà in seconda fascia se Manchester City o Porto saranno eliminate agli spareggi; il Tottenham in caso di eliminazione di entrambe.


LE FASCE - Ecco la attuale composizione delle quattro fasce.

Fascia 1: Real Madrid, Barcellona, Leicester, Bayern Monaco, JUVENTUS, Benfica, Paris Saint-Germain, Cska Mosca 

Fascia 2: Atletico Madrid, Borussia Dortmund, Arsenal, Siviglia, NAPOLI, Bayer Leverkusen (mancano altre 2 squadre)

Fascia 3: Dinamo Kiev, Lione, Psv Eindhoven, Sporting Lisbona (mancano altre 4 squadre)

Fascia 4: Besiktas (mancano altre 7 squadre)

Tottenham e Basilea in Fascia 2 o 3, Bruges in Fascia 3 o 4

Argomenti correlati