Sorteggio Champions League, tutto quello che c'è da sapere

Il 10 luglio si decideranno tutti gli accoppiamenti delle Final Eight: la coppa dalle grandi orecchie si assegnerà in Portogallo con un format inedito

corrieredellosport.it
07/08/2020 11:13
corrieredellosport.it

ROMA - Una nuova Champions League, pronta per essere scoperta. Un mini torneo a 8 squadre, partite secche e finale prevista per il 23 agosto. Questo il format stabilito per via della lunga sospensione per il coronavirus, che si avvierà non appena saranno terminati tutti i campionati.


I sorteggi per i quarti di finale e le semifinali si terranno nella solita sede di Nyon, in Svizzera, il 10 luglio: la cerimonia inizierà ufficialmente alle 12. Saranno trasmessi in diretta su Sky Sport Football e Sky Sport 24, in streaming sull’applicazione Sky Go e su skysport.it.


Le squadre già certe di partecipare alle Final Eight della Champions League 2019/2020 sono l’Atalanta, il Lipsia, il Psg e l’Atletico Madrid. A queste si aggiungeranno le vincitrici degli ottavi di finale rimasti in sospeso al momento dello stop. Queste partite si disputeranno tra il 7 e l’8 agosto:


Barcellona-Napoli (1-1)

Juventus-Lione (0-1)

Manchester City-Real Madrid (2-1)

Bayern Monaco-Chelsea (3-0)

Argomenti correlati