Ancelotti: «Nessuna offerta per Allan, Kou? Fermare le partite non è un dramma...»

Il tecnico parla dopo la vittoria in Coppa Italia contro il Sassuolo: «Koulibaly? L'interruzione temporanea di una partita per razzismo non è un dramma»

tuttonapoli.net
01/13/2019 22:39
tuttonapoli.net

NAPOLI - Il Napoli trova la qualificazione ai quarti di finale di Coppa Italia grazie al 2-0 contro il Sassuolo al San Paolo. Ancelotti supera gli ottavi e inizia bene il nuovo anno. Il tecnico dei campani, però, pensa anche al calciomercato invernale.


ALLAN RESTA - "Offerta per Allan? Non sono arrivate offerte dalla Francia, lui è un nostro giocatore. Non faremo grosse operazioni di mercato, spero finisca presto. Alla è un giocatore importantissimo, ha fatto un girone d'andata strepitoso e conteremo su di lui anche per il ritorno" sono le parole di Ancelotti ai microfoni di Rai Sport su Allan dopo la vittoria contro il Sassuolo. Il tecnico è soddisfatto della prova e del passaggio del turno: "Oggi abbiamo interpretato bene la partita e non era facile dopo la sosta. Milan ai quarti di finale? Sara' un periodo particolare ma se si vuole arrivare fino in fondo bisogna superare questi ostacoli. La Coppa Italia e' un nostro obiettivo e vogliamo fare bene".


CASO RAZZISMO - L'allenatore del Napoli interviene anche sulla delicata polemica del razzismo nel calcio italiano: "Adesso sembra un dramma un'interruzione temporanea di una partita. Non lo è, le partite si interrompono anche con la pioggia e poi si torna in campo. Quello sarebbe un segnale forte. Io parlo di interruzione temporanea e farebbe riflettere un po' di più, non confondiamola con una sospensione perché lì è un altro discorso anche per l'ordine pubblico". Poi su Koulibaly:"Non so se gli sarà tolta la squalifica. Il problema è stato sollevato, gli organi competenti se ne stanno occupando. Speriamo ci sia maggiore chiarezza e responsabilità". 


GLI OBIETTIVI - Infine, Ancelotti dichiara gli obiettivi stagionali della squadra: "Serie A, Coppa Italia ed Europa League. Il Napoli e' impegnato su tre fronti e Ancelotti guarda con ottimismo al futuro: "Per la rosa che abbiamo dobbiamo giocarcela con tutti alla pari. Ma anche se in campionato abbiamo un distacco di nove punti, non molliamo.Insigne? Oggi ha fatto un'ottima partita, ha lavorato per la squadra e il gol e' un dettaglio".

10maggio87 TV

Koulibaly - Miglior Difensore 2018-19
2018-19 - Coppa Italia - Napoli-Sassuolo 2-0
2018-19 - Serie A - Napoli-Sassuolo 2-0
2017-18 - Serie A - Napoli-Sassuolo 3-1

Argomenti correlati