Napoli-Perugia ore 15: probabili formazioni e come vederla in tv

Gli azzurri sfidano la squadra di Serse Cosmi negli ottavi di finale della Coppa Italia. La manifestazione tricolore è ormai diventato un obiettivo da centrare per raggiungere un posto in Europa

corrieredellosport.it
01/14/2020 12:22
corrieredellosport.it

NAPOLI - Oggi alle ore 15 il Napoli di Rino Gattuso scende in campo per il match degli ottavi di finale di Coppa Italia contro il Perugia. La manifestazione è adesso diventato un obiettivo da centrare per poter raggiungere un posto in Europa. In campionato i risultati stentano ad arrivare, pertanto far bene in coppa potrebbe rivelarsi determinante. Sfida dal sapore speciale per Gattuso che proprio al Perugia iniziò la propria carriera da calciatore prima di passare ai Rangers a 19 anni. Una chance da non fallire dunque quella di oggi al San Paolo per gli azzurri, che si troveranno di fronte una squadra che ha cambiato da poco allenatore (Serse Cosmi ha sostituito Massimo Oddo) e che si trova in piena zona playoff nel campionato di Serie B.


Napoli-Perugia è in programma oggi alle ore 15 allo stadio San Paolo di Napoli e sarà visibile in esclusiva in diretta in chiaro su Rai 2. Inoltre sarà disponibile anche in streaming sulla piattaforma Rai Play e in differita su Rai Replay.


Nel Napoli dovrebbe trovare spazio a partita in corso il nuovo acquisto Demme, che intanto ha scelto la maglia numero 4. Rispetto al match di campionato contro la Lazio, Gattuso dovrebbe cambiare tre o quattro interpreti, con Luperto che dovrebbe affiancare Manolas al centro della difesa permettendo così a Di Lorenzo di tornera a destra, Elmas che dovrebbe guadagnarsi una maglia da titolare a centrocampo e Lozano che dovrebbe comporre il tridente offensivo insieme a Milik e InsigneCosmi dovrebbe schierare i suoi con il 3-5-2, affidando le chiavi dell'attacco in mano alla coppia formata da Falcinelli e Iemmello, capocannoniere della cadetteria con 15 reti.


NAPOLI (4-3-3): Ospina; Di Lorenzo, Manolas, Luperto, Mario Rui; Allan, Fabian Ruiz, Elmas; Lozano, Milik, Insigne. ALL.: Gattuso. A DISP.: Meret, Hysaj, Tonelli, Zielinski, Demme, Gaetano, Callejon, Llorente.

PERUGIA (3-5-2): Fulignati; Falasco, Gyomber, Sgarbi; Rosi, Falzerano, Carraro, Buonaiuto, Nzita; Falcinelli, Iemmello. ALL.: Cosmi. A DISP.: Vicario, Albertoni, Rodin, Balic, Dragomir, Konate, Nicolussi Caviglia, Melchiorri.

ARBITRO: Massimi di Termoli. 

10maggio87 TV

2019-20 - Coppa Italia - Napoli-Perugia 2-0
2005-06 - Serie C1 - Napoli-Perugia 2-0

Argomenti correlati