Napoli, è febbre d’Europa: saranno in tremila all’Emirates

Esauriti in poche ore i biglietti messi a disposizione dall’Arsenal per la sfida dell’11 aprile, valida per i quarti di finale di Europa League

gazzetta.it
03/28/2019 14:01
gazzetta.it

NAPOLI - Sono bastate poche ore e i 3 mila biglietti messi a disposizione dall’Arsenal per i tifosi del Napoli sono già andati esauriti. L’11 aprile si giocherà all’Emirates Stadium l'andata dei quarti di finale di Europa League e c’è molta attesa dei tifosi napoletani, che confidano in questa sfida per poter dare l’assalto al trofeo vinto 30 anni fa da Diego Maradona e compagni.


TREMILA E NON SOLO - Ma con ogni probabilità saranno di più i napoletani che quella sera arriveranno a Londra per incitare il Napoli, anche se le regole sull’acquisto dei tagliandi sono molto rigide in Inghilterra. Confidando che questa è solo una gara di andata, e che dunque ci si giocherà tutto nel ritorno, si spera in un finale diverso da Liverpool, dove in dicembre il Napoli perse 1-0 lasciando la Champions solo per differenza reti con gli inglesi. Ormai è iniziato un vero e proprio conto alla rovescia: mancano due settimane all’evento e il Napoli avrà prima tre partite di campionato per testare al meglio le condizioni dei singoli, reduci da infortuni e nazionali. A Roma, poi mercoledì a Empoli, quindi al San Paolo col Genoa, Ancelotti dovrà distribuire bene le forze a disposizione visto il ridotto numero di giocatori abili e arruolabili. Ma c’è fiducia ed entusiasmo nell’ambiente. E un buon risultato a Londra farebbe poi ribollire di entusiasmo il San Paolo nella settimana successiva, visto che i prezzi alti non hanno fatto decollare ancora la prevendita appena avviata.

10maggio87 TV

2018-19 - Europa League - Arsenal-Napoli 2-0
2013-14 - Champions League - Arsenal-Napoli 2-0

Argomenti correlati