Valdifiori, l'ag. attacca Sarri: "Mi ha deluso, ha un grande limite da sempre. Ho i miei motivi per avere il dente avvelenato"

Parole pesanti da parte di Mario Giuffredi, agente di Mirko Valdifiori. Il procuratore ha lanciato diverse frecciate a Maurizio Sarri.

tuttonapoli.net
05/23/2016 00:30
tuttonapoli.net
NAPOLI - Parole pesanti da parte di Mario Giuffredi, agente di Mirko Valdifiori. Il procuratore ha lanciato diverse frecciate a Maurizio Sarri nel corso di un'intervista ai microfoni di Canale 21: "E' presto per parlare di squadre, ma è ormai chiaro che andare via da Napoli sia nell'interesse di tutti. I fatti dicono che Valdifiori al Napoli è servito a ben poco, quindi i partenopei forse dovrebbero puntare su calciatori che facciano al caso loro, è giusto quindi che Mirko tolga il disturbo trovando una squadra che gli dia continuità. Per non averla avuta quest'anno ha perso la Nazionale, lui era stato chiamato quando Conte aveva tutti a disposizione".Perchè non è riuscito a trovare spazio con Sarri? "Su questo preferisco non parlare, farei solo polemica. Bisogna chiederlo a Sarri, chi capisce il calcio può comprenderlo da solo il motivo".Eppure la stagione era partita con un'alternanza in quella posizione. "Per me non era alternanza, Jorginho era il titolare in campionato e Valdifiori in Europa League, alternanza è quando in Campionato si giocano 19 partite a testa".Deluso da Sarri? "Ripeto, certe cose le tengo per me, quando sarà il momento poi parlerò in faccia ai diretti interessati".Si parla di un suo approdo alla Lazio. "Ha tanti estimatori, ci sono diverse squadre che chiedono di lui. Vedremo quale sarà il progetto migliore. Lazio? E' una grande piazza e il giocatore gradirebbe la destinazione, io poi con Lotito ho un ottimo rapporto".E' uno dei pochi ad averne... "Preferisco le persone che parlano in faccia, che se hanno qualcosa anche di brutto da dirti lo facciano con sincerità. Non mi piace chi ti prende in giro".Appare deluso dal comportamento del Napoli. "No, col Napoli ho ottimi rapporti. Vogliono bene a Mirko e si sono comportati sempre benissimo. Il Napoli è una cosa, l'allenatore è un'altra. Ho i miei motivi per avere il dente avvelenato".Come mai il tecnico non ha gestito maggiormente il turnover? "Conosco Sarri da quattro anni, ha sempre lavorato con 13-14 giocatori e non di più, secondo me a lungo andare sarà un grande limite, la Juve ne fa giocare 17-18. Non sono d'accordo quando si dice che il Napoli non ha i ricambi giusti: Gabbiadini, Valdifiori, Chriches, Mertens giocherebbero titolari in qualsiasi squadra italiana. Giudicare Mirko in modo negativo non è giusto perchè non ha mai giocato. Anche De Laurentiis ha fatto capire che il tecnico dovrebbe fare maggiore turnover".

10maggio87 TV

2018-19 - Serie A - Empoli-Napoli 2-1
2018-19 - Serie A - Napoli-Empoli 5-1

Argomenti correlati