Il Napoli dovrà cercare un'alternativa a Milik, ecco le possibili soluzioni tra svincolati e primavera

Adebayor e Chamakh i profili più adatti per età ed esperienza. Negro il futuro.

10maggio87.it
10/09/2016 06:15
10maggio87.it
NAPOLI - Se confermata, la notizia sull'infortunio di Milik in Nazionale durante Polonia-Danimarca priva gli azzurri dell'unica prima punta disponibile in rosa fino almeno a Febbraio. Giocare le tante partite restanti solamente con GabbiadiniCallejon come terminale d'attacco di Sarri obbligherà Giuntoli a cercare soluzioni alternative tra la lista degli svincolati e magari qualche giovane della primavera


Ecco le soluzioni disponibili:


ADEBAYOR: Già vicino, in passato, al calcio italiano, il 32enne bomber Togolese, ex, tra le altre, di Manchester City e Arsenal, sarebbe alla ricerca di una nuova sfida. Negli ultimi mesi della scorsa stagione ha indossato la casacca del Crystal Palace. Da valutare le sue condizioni psicofisiche. 


CHAMAKH: Marocchino di passaporto francese Marouane Chamakh, 32enne ex attaccante di Arsenal e Crystal Palace. In contatto recentemente con il West Bromwich Albion e Cardiff City. 


OVER 35: Altra soluzione è quella di prendere un giocatore esperto, ma già al di la con gli anni. Tra questi Berbatov 35 nell'ultima stagione al PAOK, Klose 38 autore di ottima ultima stagione con la Lazio e Toto Di Natale dichiaratosi ritirato qualche giorno fa.


PRIMAVERA: L'unico profilo capace di attirare attenzioni nella Primavera azzurra è stato Antonio Negro. Si dice un gran bene del 18enne attaccante azzurro, ma indicarlo già pronto per il salto in prima squadra sarà un compito di Sarri. Il tecnico lo conosce bene in quanto ha avuto la possibilità di valutarlo nel ritiro di Dimaro.


L'infortunio di Milik da un grande problema alla squadra azzurra che dovrà, visti gli impegni, trovare una soluzione al più presto possibile, anche prima di Gennaio.

Argomenti correlati