Napoli, Milik operato: fuori quattro mesi

Perfettamente riuscito l'intervento al ginocchio: è durato circa quaranta minuti. Ora inizia la fase di rieducazione

corrieredellosport.it
10/10/2016 09:00
corrieredellosport.it
ROMA - «Rottura totale del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro». Arek Milik è a Villa Stuart e in mattinata è stato operato dal professor Mariani. L'intervento è perfettamente riuscito, stop tra i quattro e i sei mesi. L’attaccante polacco si è infortunato con la maglia della propria nazionale in occasione del match contro la Danimarca. 


13.35 - DE NICOLA: «CONTIAMO DI RIVEDERLO A GENNAIO» Il medico del Napoli a Radio Kiss Kiss: «Arek si è svegliato dall'anestesia ed è tornato in camera. Sta bene, ha un carattere forte e sta affrontando l'incidente con grande serenità. Penso che i tempi di recupero siano più brevi dei 3 mesi e mezzo precauzionali che diciamo, contiamo di rivederlo in campo anche prima. Probabilmente lo rivedremo correre a Castel Volturno a gennaio»


13.00 - MARIANI: «TEMPI? TRA I 4 E I 6 MESI, DIPENDE DA LUI» Parla il professore che ha operato Milik: «Starà due-tre giorni con noi, poi andrà con lo staff sanitario del Napoli. Il recupero verrà valutato di volta in volta, dipende da lui. Tra i 4 e i 6 mesi». E a Sky Sport aggiunge: «Lucarelli operato da me e in campo dopo 88 giorni? Speriamo si ripeta anche con Milik, magari in 99 giorni...»


12.55 - NAPOLI: «TRA UN PAIO DI GIORNI LA RIABILITAZIONE A CASTELVOLUTRNO» Il comunicato del club: «Arkadiusz Milik è stato operato questa mattina al ginocchio sinistro dal Professor Mariani a Villa Stuart. All'intervento ha assistito anche il Dott. Alfonso De Nicola, responsabile dello staff sanitario del Napoli. L'operazione è durata 40 minuti ed è perfettamente riuscita. L'attaccante azzurro si è infortunato durante la gara Polonia-Danimarca, subendo la rottura totale del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro. Milik resterà un paio di giorni in clinica e poi comincerà la riabilitazione al Centro Tecnico di Castelvolturno»


12.30 - MILIK OPERATO, INTERVENTO PERFETTAMENTE RIUSCITO È durato circa quaranta minuti, non ci sono stati problemi: inizia la fase di rieducazione con lo staff di De Nicola


12.15 - DE NICOLA, SELFIE DALLA SALA OPERATORIA: «FORZA AREK» Il medico del Napoli pubblica una foto su Instagram con messaggio di incoraggiamento per l'attaccante polacco


12.05 - MILIK, INIZIATA L'OPERAZIONE L'intervento è cominciato verso le 11:50. Presente anche il medico sociale del Napoli, Alfonso De Nicola


12.00 - SEPE SI UNISCE AL CORO: «FORZA AREK!» Il portiere del Napoli sui suoi canali social: «Tornerai più forte di prima, ti aspettiamo!»

Argomenti correlati