Sarri: “Subito il 2-1 nel nostro miglior momento. Dispiace per i tifosi ma serve tempo, lo sapevamo. Higuain? Con queste regole Fifa...”

Il tecnico azzurro Maurizio Sarri ha commentato ai microfoni di Mediaset Premium la sconfitta sul campo del Sassuolo: “In questo momento.

tuttonapoli.net
08/23/2015 23:20
tuttonapoli.net

REGGIO EMILIA - Il tecnico azzurro Maurizio Sarri ha commentato ai microfoni di Mediaset Premium la sconfitta sul campo del Sassuolo: “In questo momento possiamo fare questo, nel secondo tempo abbiamo preso il controllo della gara e l’abbiamo persa nel nostro miglior momento. Nella prima frazione invece, dal decimo in poi abbiamo ceduto il passo al Sassuolo anche se devo dire che il terreno non ci ha facilitati, era in condizioni disastrose”


Mentalità da migliorare?

“Anche nel precampionato quando siamo andati in vantaggio abbiamo subito qualche calo d’intensità, evidentemente è un difetto che dobbiamo migliorare. Dopo il vantaggio dovevamo dare il massimo per ipotecare il risultato ma invece abbiamo perso intensità. Nella ripresa, poi, siamo stati bravi a riprendere il controllo del match, preferi”.


Discussioni con l’arbitro?

“Abbiamo discusso su qualche decisione normale, l’arbitro non ha inciso sul risultato”


Perchè ha sostituito Higuain?

“O la Fifa o l’Uefa fanno regole diverse oppure sarà sempre così... E’arrivato a fine luglio e non è in condizioni per reggere i 90 minuti. Ogni anno c’è qualche manifestazione simile che poi pregiudica i club”.


Non sembra ancora il Napoli di Sarri...

“Abbiamo giocato contro una squadra che ha movimenti consolidati ed era questo il grande rischio di stasera, noi siamo ancora in costruzione. I gol sono nati da due palle scoperte dove non abbiamo seguito bene la loro profondità, sapevo che in questo momento toccava fare un percorso simile, non diciamo che va bene così visto che stasera sarebbe stato bello dare una soddisfazione ai tanti napoletani presenti, ma sapevo che sarebbe potuto succedere qualcosa di simile”.


I giocatori sembrano ancora più adatti al 4-2-3-1...

"Se la pensassi così utilizzerei un modulo diverso".

Argomenti correlati