I tre motivi dell’importanza del 2°posto

La corsa tra Napoli e Roma può valere tantissimo visto che in palio c’è il 2°posto che in dote porta soldi e qualificazione diretta alla Champions

10maggio87.it
04/27/2016 09:16
10maggio87.it
NAPOLI - Grazie a Totti e Nainggolan la Roma ha tenuto accese le speranze di raggiungere il secondo posto con la vittoria contro il Napoli di Lunedi. La Roma per cercare di dare l’assalto al secondo posto dovrà cercare di vincere le tre restanti partite e sperare che la squadra di Sarri possa perdere 2 punti tra Atalanta, Torino e Frosinone. I giallorossi così come il Napoli hanno almeno tre buoni motivi per lottare con le unghie e con i denti al raggiungimento della seconda piazza.

TRE MOTIVI - Il primo, forse il più importante e strettamente legato al secondo, è l’ingresso diretto alla fase a gironi della Champions League che di conseguenza porta nelle casse del club un bel gruzzoletto di milioni. A livello fisico, invece, chiudere alle spalle della capolista, porta dei vantaggi in termini di preparazione perchè si evitano i preliminari che normalmente si giocano in agosto e nell’anno degli Europei può essere un vantaggio non da poco.

IL CALENDARIO - Il Napoli ha il vantaggio di giocare due delle tre partite restanti in casa con avversari che sulla carta possono sembrare agevoli, Atalanta e Frosinone. Lontano dal San Paolo, la sfida con il Torino, sembra l'ostacolo piu' grande visto il rendimento poco felice della squadra azzurra fuori casa. La Roma dal canto suo, rilanciata dal successo nello scontro diretto, ha un calendario piu' impegnativo con le trasferte di Genova (Genoa) e Milano (Milan) e la partita all'Olimpico con il Chievo.

10maggio87 TV

2019-20 - Serie A - Roma-Napoli 2-1
2019-20 - Champions League - Napoli-Liverpool 2-0
2019-20 - Champions League - Genk-Napoli 0-0
2019-20 - Champions League - Salisburgo-Napoli 2-3
2018-19 - Serie A - Roma-Napoli 1-4
2018-19 - Serie A - Napoli-Roma 1-1

Argomenti correlati