Sarri: «Avete visto Reina? Adesso fategli i complimenti»

Il tecnico del Napoli: «Ha commesso qualche errore, ma è da tre o quattro partite che sta dimostrando che portiere è. La Champions? A Lisbona non dobbiamo puntare al pari»

corrieredellosport.it
12/02/2016 23:19
corrieredellosport.it

ROMA - Maurizio Sarri è soddisfatto del Napoli dopo la vittoria contro l'Inter. Anche se c'è ancora da migliorare, soprattutto nella fase difensiva: «Stasera dal punto di vista della fame per il risultato è stato un grande Napoli, mentre dal punto di vista del gioco avevamo fatto meglio lunedì con il Sassuolo - ha detto ai microfoni di Premium Sport - Ma c’è anche da dire che l’Inter è una grande squadra ed è difficile non concedergli qualcosa, anche se in alcune situazioni dovevamo stare più attenti. Dobbiamo imparare a non mollare niente, altrimenti diventiamo una squadra vulnerabile: siamo stati più cattivi in fase offensiva e difensiva rispetto a lunedì. Noi abbiamo delle linee guida che seguiamo sempre, poi ci sono accorgimenti che prendi di partita in partita in virtù degli avversari: stasera a esempio abbiamo lavorato molto sugli inserimenti delle mezzali».

SUPER REINA - «Dobbiamo lavorare sulla fase di non possesso, sulla fase difensiva: oggi non l’abbiamo fatto benissimo, a tratti ho avuto la sensazione che eravamo un po’ larghi. Ma alla fine sono contento di aver concesso qualcosa all’Inter, perché così Reina ha avuto modo di far capire che portiere è: in alcune occasioni ha commesso qualche errore e se ne è preso la responsabilità, ora mi piacerebbe che qualcuno dicesse che sono tre o quattro gare che fa grandi cose. Gabbiadini? Ha fatto la partita che doveva fare e forse non è stato molto premiato dalla squadra, qualche volte un suo giusto movimento non è stato imbeccato».


LA CHAMPIONS - «Siamo pronti per Lisbona: sappiamo che non sarà una passeggiata di salute, ma non lo sarà nemmeno per loro. Potrebbero essere decisivi gli ultimi venti minuti e noi dovremo pensare a vincere e non a difendere il pareggio perché ci snatureremmo».

10maggio87 TV

Serie A 2016-17 - Napoli-Inter 3-0
Serie A 2015-16 - Napoli-Inter 2-1

Argomenti correlati