Napoli-Juventus: Higuain su Albiol, tutto regolare

Orsato stava per fischiare fallo al Pipita prima dello 0-1. Tutti i casi da moviola della 30ª giornata di Serie A 

corrieredellosport.it
04/03/2017 09:17
corrieredellosport.it

NAPOLI - Ottima la partita di Orsato, di gran lunga il miglior arbitro Italiano.

7’ - Si sblocca subito il big match del San Paolo. Perfetta triangolazione al limite dell’area napoletana Khedira- Pjanic-Khedira col tedesco della Juve che scambia palla e batte Rafael con un perfetto destro “basso” al volo. La posizione dello juventino è regolare. Proteste del Napoli perché in precedenza, a inizio azione, Higuain contende un pallone aereo ad Albiol, che toccato con mestiere dallo juventino, respinge corto. Orsato sembra sul punto di fischiare ma giudica palla a disposizione del Napoli, poi persa a favore di Khedira.

22’ - C’è un pallone crossato da Koulibaly in area della Juve. Mertens è davanti a Buffon e cerca di toccare il pallone con la mano. Buon per lui che l’arbitro ha già fischiato il suo fuorigioco e l’azione è ferma.

23’ - A metà campo, Albiol salta per respingere di testa; sbilanciato da Mandzukic, cade pesantemente a terra: Sarri furioso in panchina invoca l’ammonizione dello juventino.

36’ - Il primo giallo della partita invece lo rimedia Insigne, che, pur ottenuto un fallo laterale, protesta troppo vivacemente con Orsato per un presunto fallo subito da Lemina.


SECONDO TEMPO 

11’ - Callejon segna inutilmente, su corta respinta di Buffon, dopo un gran destro di Mertens da 16 metri: giusto annullare la rete per la netta posizione di fuorigioco dello spagnolo.

15’ - Gran pareggio del Napoli: triangolazione “larga” (nella stessa zona di campo sfruttata nel primo tempo dalla Juve), Hamsik-Mertens-Hamisk, con lo slovacco che si inserisce in modo perfetto, battendo Buffon con freddezza.

19’ - Nell’azione del palo di Mertens, Callejon non può raggiunge il pallone, a porta vuota, perché sembra sbilanciato da Chiellini.

47’ - Abbraccio Mertens-Lichtsteiner in area Juve: giusto non intervenire.

Argomenti correlati