Napoli, striscioni a favore di Sarri e cori contro De Laurentiis. Vergogna ultra' al San Paolo.

Al San Paolo emozioni contrastanti prima della partita con il Torino

corrieredellosport.it
05/06/2018 13:22
corrieredellosport.it

NAPOLI - Più di 50 mila persone al San Paolo per restare accanto alla squadra in questo finale di stagione emotivamente complicato. "Sarri uno di noi", è lo striscione esposto nella Curva B dai tifosi del Napoli che all'ingresso delle squadre in campo hanno intonato in coro "Mister Sarri uno di noi". Il tecnico del Napoli, prima di sedersi in panchina, si è rivolto alle tribune applaudendo e ringraziando il pubblico. Una presa di posizione forte dopo le dichiarazioni del presidente De Laurentiis che aveva avuto parole dure nei confronti di Sarri. I tifosi da alcuni minuti hanno cominciato a intonare cori contro il presidente De Laurentiis.

ARBITRI - Poco prima della partita esposto stavolta fuori dalla curva B lo striscione "Stagione 2018-19, a parametro zero sono gli arbitri l'affare vero", che invitava ironicamente il presidente Aurelio De Laurentiis a "comprare" gli arbitri nel prossimo calciomercato. La protesta, ingenerata dalle polemiche arbitrali delle scorse settimane, è stata inscenata davanti alla strada percorsa dall'autobus del Napoli per arrivare allo stadio San Paolo. Oltre allo striscione con la frase ironica, i tifosi hanno esposto anche un lungo telo con le sagome degli arbitri di serie A.


ALVINO - L'aggressione subita da un gruppo di ultras all'esterno dello stadio San Paolo, prima di Napoli-Torino, non ha intimorito Carlo Alvino. Il noto telecronista di Tv Luna non ha commentato l'episodio, ma sui suoi profili social ha voluto postare una foto che lo ritrae sorridente ed esultante dopo il gol di Mertens. La foto è accompagnata dall'ormai arcinota frase "Nun ce accire nisciuno", marchio di fabbrica del cronista. In questo modo Alvino ha voluto lanciare un messaggio ai tifosi che l'hanno accerchiato mentre era in diretta televisiva. Sono centinaia i messaggi di solidarietà che sulle bacheche del giornalista arrivano in questi minuti.


10maggio87 TV

Serie A 2016-17 - Napoli-Torino 5-3
Serie A 1995-96 - Napoli-Torino 1-0

Argomenti correlati