Sassuolo-Napoli 1-2: prima vittoria per Gattuso

Rimonta di cuore degli azzurri dopo il vantaggio di Traore: Allan e un autogol di Obiang fanno esultare il nuovo allenatore

corrieredellosport.it
12/22/2019 22:07
corrieredellosport.it

REGGIO EMILIA - Il digiuno del Napoli finisce. Gattuso passa in extremis in casa del Sassuolo nell’ultima partita del 2019 e finalmente interrompe l’astinenza di vittorie: dopo più di due mesi (l’ultimo successo era quello sul Verona del 19 ottobre scorso) il Napoli torna a brindare e si fa un bel regalo di Natale.


A Reggio Emilia è stata una serata dai due volti. Nel primo tempo il Napoli è stato quasi imbarazzante, messo in mezzo dall’ottimo fraseggio della squadra di De Zerbi, che ha chiuso meritatamente in vantaggio grazie al gol di Traore e che poteva anche andare al riposo con uno scarto maggiore. Nel secondo tempo la squadra di Gattuso ha avuto una grande reazione, ha trovato il pareggio con Allan e poi ha assediato la porta avversara: una traversa di Callejon, una quantità enorme di occasioni sprecate e poi, all’ultimo secondo, un tocco maldestro di Obiang nel tentativo di anticipare Elmas ha beffato Pegolo e ha fatto impazzire di gioia Gattuso e i tanti tifosi azzurri in curva al Mapei Stadium.

10maggio87 TV

2019-20 - Serie A - Sassuolo-Napoli
2018-19 - Serie A - Sassuolo-Napoli 1-1

Argomenti correlati