Manolas e Di Lorenzo spingono il Napoli, Gattuso a -3 dalla Roma

Il colpo di testa del difensore greco apre l'anticipo del sabato sera, chiuso dall'inserimento del terzino. Per i granata gol nel finale di Edera

gazzetta.it
02/29/2020 21:57
gazzetta.it

NAPOLI - In tempo di rinvii il Napoli gioca, lo fa bene e vince. Di fronte a un Torino ancora in grossa difficoltà, la squadra di Gattuso infila una prestazione convincente per tutti i 90', portandosi a casa il risultato e i tre punti con una rete per frazione di gioco.


Dopo un avvio convincente del Torino, l'undici di Gattuso va avanti grazie a Manolas al 19', bravo a incornare da pochi passi sulla punizione di Insigne. Qualche minuto dopo Ansaldi rischia il patatrac con uno scriteriato retropassaggio, ma Insigne - lanciato in contropiede - conclude male e Sirigu para senza problemi. Il Napoli continua a spingere e questa volta è Sirigu a metterci una pezza, toccando sopra la barriera una bella sforbiciata dello stesso capitano azzurro. E prima dell'intervallo tocca a Milik di testa, con il portiere granata che devia di nuovo in corner.


Il secondo tempo comincia con una timida reazione del Torino, ma la prima occasione capita sui piedi di Milik, con il suo tiro - deviato - che sfiora il palo. Poco dopo è Lobotka a seminare il panico nell'area granata con un funambolico slalom, ma il tiro viene murato prontamente. L'amara palma di migliore degli ospiti se la guadagna definitivamente Sirigu a 20' dalla fine, superandosi anche sul tentativo di Di Lorenzo. Il portiere granata non può però nulla sullo stesso terzino nel finale, quando la difesa dorme sul suo inserimento dalla destra: tocco in anticipo su Sirigu e palla in rete. Partita finita, con l'appendice del gol di testa di Edera a dare pepe a una gara poco combattuta.

10maggio87 TV

2019-20 - Serie A - Napoli-Torino 2-1
2018-19 - Serie A - Napoli-Torino 0-0

Argomenti correlati