Lozano da record: gol più veloce nella storia del Napoli in A

Il messicano segna dopo appena 8" e 95 centesimi contro il Verona. Meglio di lui nella massima serie solo Leao e Poggi

corrieredellosport.it
01/24/2021 16:00
corrieredellosport.it

VERONA - Gol lampo di Hirving Lozano nel match tra Napoli e Verona. L'attaccante messicano ha sbloccato la sfida dopo appena 8" e 95 centesimi dal fischio d'inizio. Una rete destinata a entrare nella storia del nostro campionato dato che si tratta del terzo gol più veloce in massima serie. Il gradino più alto del podio va al calciatore del Milan Rafael Leao che ha firmato il gol più veloce della storia della Serie A, andando a segno contro il Sassuolo dopo appena 6 secondi e 76 centesimi. Un primato strappato a Paolo Poggi: in gol dopo 8 secondi durante Fiorentina-Piacenza 1-3 del 2/12/2001.


Quello di Lozano contro il Verona, però, è il gol più rapido nella storia del Napoli in Serie A. L'ultimo giocatore dei partenopei a segnare un gol in massima serie nel primo minuto di gioco era stato Cavani nell'ottobre 2011 contro il Catania.


Il goal piu veloce fu quello segnato l'11 gennaio 1942 contro la Fiorentina. Quella rete è ancora ricordata per essere stata la realizzazione più veloce della storia del club azzurro: Venditto, infatti, dopo soli 20 secondi dal fischio di inizio raccolse il cross di un compagno e con un tiro di prima infilò la palla alle spalle dell'estremo difensore viola Griffanti. Quella fu anche la rete vittoria, poiché il match si concluse per 1-0, ma quella stagione si concluse con la retrocessione in Serie B.

10maggio87 TV

2020-21 - Serie A - Verona-Napoli 3-1
2019-20 - Serie A - Verona-Napoli 0-2

Argomenti correlati