De Laurentiis: «Sarri? Blindato per 5 anni»

Il presidente del Napoli: «Per quanto mi riguarda un anno di contratto piu quattro opzioni vogliono dire questo. Ma e' anche chiaro che gli amori si possono anche interrompere»

corrieredellosport.it
10/11/2015 13:05
corrieredellosport.it

NAPOLI - "Sarri? Per me è blindato per i prossimi cinque anni". Così ai microfoni di Radio Radio, il presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis commenta la situazione contrattuale del tecnico: "Vengo dal mondo del cinema e utilizzo lo stesso approccio nel calcio. Il fatto che Sarri abbia un contratto più quattro opzioni, per me vuol dire che è blindato per i prossimi cinque anni. Poi visto che gli amori si possono interrompere e non  è giusto continuare ad amare chi non ti ama più, le opzioni danno una garanzia. Io nella mia vita non ho mai costretto un attore. Io credo che le persone che hanno fini comuni non abbiano nemmeno bisogno dei contratti, che però servono per dare garanzie alla compagnia".


OFFERTA PER ROMAGNOLI - Con l'entusiamo che cresce attorno agli azzurri, De Laurentiis fa il punto anche sulla squadra: "Il Napoli è cosciente propria forza, io ci ho sempre creduto anche quando tifosi storcevano il naso. I tifosi vogliono nomi eclatanti e quelli si pagano. Ho provato ad offrire a Sabatini molti soldi per Romagnoli, ma lui evidentemente si era obbligato con un'altra società. Stesso discorso con Cairo, avevamo determinato un valore per un giocatore, che poi purtroppo si è fatto male, ma Cairo ne aveva determinato un altro. Ma eravamo convinti che la squadra si fosse rinforzata soprattutto nelle parti dimostrate pià deboli nelle stagioni precedenti, centrocampo e difesa. E così siamo andati avanti con la solita credibilità e professionalità".


CAMPIONATO - Battuta finale sulla Serie A: "Io credo che il campionato quest'anno sia interessante, abbiamo un'Inter più forte degli scorsi anni, un Milan che al momento dorme ma si risveglierà, una Roma fortissima, una Fiorentina fortissima, una Lazio interessante. Sarà un campionato affascinante e coinvolgente fino alla fine".

Argomenti correlati

Altre Notizie