Napoli, Ancelotti: «Zielinski avrà sempre più spazio»

Il tecnico azzurro, rispondendo alle domande dei tifosi con l'hashtag #AskCarlo, conferma di puntare tanto sul centrocampista polacco

10maggio87.it
07/24/2018 20:36
10maggio87.it
DIMARO - "Le caratteristiche che mi piacciono in un giocatore? E' fondamentale saper giocare tutti insieme e aver buone conoscenze. Comunque in fase difensiva bisogna conoscere sia la marcatura a uomo che quella a zona; per l'aspetto offensivo invece conta molto la creatività e la capacità di muoversi da squadra. Zielinski è giovane ma è un giocatore importante e avrà sempre più spazio, anche se la concorrenza è alta. Ciò però sarà utile per tutti".


Cosi' il neo allenatore del Napoli, Carlo Ancelotti ha risposto alle domande dei tifosi azzurri sui canali social della società azzurra. "A Napoli c'è un ottimo ambiente, volitivo e con molto entusiasmo. A livello di squadra ho trovato giocatori con grandi conoscenze: si vede che il lavoro svolto da Sarri negli ultimi anni è servito parecchio. Il napoletano? Conosco qualche parola ma non posso dirla, in realtà sono tutte brutte parole. Il mio insegnante è Tommaso il magazziniere", ha aggiunto Ancelotti. 


"Rog e Allan come Gattuso e Vidal? Come caratteristiche sì: sono dinamici e aggressivi. Giocano molto per gli altri e recuperano tanti palloni" ha concluso il nuovo allenatore del Napoli.

Argomenti correlati