Ancelotti, i giovani, gli esuberi e niente big: giorno 1, il Napoli torna a correre

Via al ritiro azzurro in Trentino col primo allenamento nel pomeriggio. Ci sono Callejon e Ghoulam e anche chi come Inglese e Rog è destinato a cambiare squadra

gazzetta.it
07/06/2019 17:57
gazzetta.it

DIMARO - Carlo Ancelotti è arrivato un'ora più tardi del previsto. Un guasto sulla linea ferroviaria è stata la causa del ritardo. L'allenatore del Napoli ha proseguito in macchina per Dimaro, dove è arrivato poco dopo pranzo. Ad attenderlo un centinaio di tifosi che hanno sfidato la calura estiva per accogliere colui che dovrà alimentare i loro sogni. Ancelotti s'è presentato sorridente, s'è concesso per alcune foto per poi rintanarsi nell'albergo per preparare il primo allenamento in programma alle 18.


SENZA BIG - Non ci sono i top, ovvero tutti coloro che hanno partecipato in qualche modo alle varie competizioni internazionali con le rispettive nazionali. Il giocatore più rappresentativo presente a Dimaro è José Callejon. La sua dovrebbe essere l'ultima stagione col Napoli, perché la società ha deciso di non rinnovargli l'accordo. Con lui, c'è anche Faouzi Ghoulam, l'esterno sinistro che l'allenatore ha intenzione di recuperare dopo i due infortuni patiti con altrettanti interventi al ginocchio.


TANTI GIOVANI - Per questa prima settimana di ritiro, Ancelotti allenerà pochi titolari e tanti giovani, che ha convocato per avere a disposizione un organico numericamente idoneo a sostenere le prime partitelle. Tra i convocati ci sono diversi giocatori destinati a andare via, che la società ha messo sul mercato con l'assenso dello stesso Ancelotti. Uno tra questi è Roberto Inglese che il Napoli è intenzionato a cedere soltanto per una cifra vicina ai 30 milioni di euro, poco trattabili. Quassù, c'è anche Mirko Rog che il club avrebbe voluto inserire nella trattativa Veretout: al momento, il giocatore è destinato al Milan o alla Roma e, dunque, Giuntoli è orientato a prendere in considerazione un'eventuale trattativa con il Genoa.

Argomenti correlati