Euro 2016, 'Record' per Insigne: È il giocatore più basso

Lorenzo Insigne è il giocatore più basso di Euro 2016. Il giocatore del Napoli spera di aggiungere a questo 'record' qualche altro 'alloro'.

10maggio87.it
06/05/2016 08:17
10maggio87.it
COVERCIANO - "Nella botte piccola c'è il vino buono". Forse partendo da questo presupposto e forse considerando il suo buon campionato con la maglia del Napoli, il commissario tecnico della Nazionale italiana Antonio Conte ha deciso di convocare tra i 23 azzurri che parteciperanno ad Euro 2016 Lorenzo Insigne.


C'è però da dire come, rispetto a tutti gli altri giocatori che si ritroveranno in Francia per contendersi l'Europeo, la botte di 'Lorenzo il Magnifico' sia la più piccola di tutti. Con i suoi 163 cm Insigne è infatti il giocatore meno dotato in altezza di tutto Euro 2016.


9 presenze e 20 goal sino a questo momento con la maglia tricolore, Insigne spera di poter associare a questo 'record' anche delle buone prestazioni in campo. Dovrà però conquistarsi la fiducia di Conte, che perlomeno in vista del primo match contro il Belgio non sembra intenzionato ad affidargli una maglia da titolare.

Argomenti correlati